Qualcuno, prima o poi, ci scommettiamo, creerà una barzelletta che comincia così:

"un'impiegato Apple entra in un bar....."

E' già la seconda volta, infatti, che un impiegato dell'azienda di Cupertino "riesce" a dimenticare, perdere, smarrire (o qualunque altro sinonimo si voglia usare) un prototipo di iPhone in un bar. Lo scorso anno si è trattato di un iPhone 4, ora un non ancora presentato iPhone 5 è stato smarrito nel locale Cava22, di San Francisco.

 

Sembra che il prototipo sia poi stato venduto attraverso il sito di annunci Craigslist per circa 200 dollari, Apple ha tracciato il dispositivo fino ad un'abitazione di San Francisco, ma la perquisizione della polizia non ha trovato tracce dell'iPhone 5.

L'uomo che risiede nell'abitazione perquisita ha ammesso di trovarsi nel locale Cava22 la notte in cui è stato smarrito il prototipo, ma ha dichiarato di non aver mai visto lo smartphone.

 

Come detto sopra, non è la prima volta che un dipendente Apple smarrisce un prototipo, l'azienda di Cupertino, d'altronde, è solita affidare ai propri ingegneri ed impiegati dei prototipi quando lo sviluppo è in fase terminale, in modo da avere dei dati su test di utilizzo reale.

 

Al momento Apple non ha commentato direttamente la vicenda, ma ha ammesso che il prototipo smarrito è di grande valore per l'azienda (la frase utilizzata dal portavoce è, letteralmente, "senza prezzo").

L'iPhone 5 dovrebbe debuttare in ottobre, ma siamo sicuri che qualcuno, dopo quanto accaduto, ne mostrerà le immagini in anteprima.