Installazione e aggiornamento software
Vuoi installare un nuovo sistema operativo o aggiornarne uno e vuoi fare in modo che l'operazione fili liscia, senza pericolo di perdere dati preziosi? Effedi procederà non solo all'installazione e ottimizzazione del tuo nuovo sistema operativo ma anche alla ricerca dei driver più aggiornati per le tue periferiche e alla configurazione della connessione Internet ed e-mail, in modo da metterti in condizione di essere di nuovo operativo senza perdite di tempo.

 

Recupero dati
Hai perso tutti i tuoi dati? Effedi può aiutarti. Grazie all'esperienza e ad avanzate tecnologie siamo in grado di recuperare i tuoi dati più preziosi da Hard Disk e supporti magnetici danneggiati, in modo rapido, efficace e ad un costo accessibile.
La cancellazione di un file, la formattazione di un hard disk, i danni provocati da eventi naturali quali, fulmini, alluvioni etc., non costituiscono un problema. Effedi opera a tutti i livelli e su qualsiasi tipo di supporto e sistema operativo.

DETTAGLI DEL SERVIZIO
Prima fase: Analisi e diagnosi del guasto
Il laboratorio individua la natura e l'entità del guasto e verifica la possibilità d'intervenire per il recupero.
Se i dati risultano recuperabili, il cliente riceve una copia del rapporto tecnico con il dettaglio del problema ed il preventivo di spesa che varia a seconda del tipo di guasto e del livello di difficoltà del recupero.

Seconda fase: Recupero dei dati
I dati recuperabili vengono trasferiti su di un nuovo supporto ed inviati al cliente.

Installazione componenti PC
Vuoi dare nuova vita al tuo PC aggiungendo o sostituendo qualche componente, come la scheda video, la RAM o il processore ma non te la senti di farlo da solo? I nostri tecnici sono a tua disposizione per consigliarti l'upgrade più adatto alle tue esigenze e per procedere all'installazione e alla configurazione del tuo nuovo hardware, in tutta sicurezza.

Controllo e rimozione Virus, Spyware e altri software potenzialmente dannosi
I computer connessi a Internet - anche quelli protetti da un sistema antivirus - sono costantemente esposti a Virus, Spyware e ad altri software dannosi. Periodicamente è quindi opportuno fare una ricognizione completa del sistema per verificare la presenza di tali programmi e, nel caso, rimuoverli. Effedi ti offre questo servizio che ti consente di avere un sistema sempre in perfetto ordine, a tutto vantaggio della sicurezza dei tuoi dati e della migliore efficienza del tuo computer.

Installazione e configurazione GPRS e UMTS
Hai bisogno di utilizzare connessioni GPRS o UMTS con tuo notebook ma la relativa configurazione ti spaventa? Effedi è a tua disposizione per configurare il tuo PC e restituirtelo pronto alluso.

Trasferimento dati tra PC
Hai acquistato un nuovo PC e non sai come fare a trasferire tutti i tuoi dati e le tue applicazioni dal tuo vecchi computer? Portaci i tuoi due PC e pensiamo a tutto noi.

Consulenza Networking e WiFi
Vuoi realizzare una rete locale (LAN) cablata o senza fili (WiFi) per collegare tra loro i PC che hai in casa o in ufficio? Vuoi condividere tra più computer un'unica connessione ADSL? Per queste ed altre esigenze Effedi è a tua disposizione per consigliarti le soluzioni tecnologiche più adatte alle tue specifiche esigenze.

FAI IL TAGLIANDO AL TUO PC
Un check-up completo per mantenere in piena efficienza il tuo computer. Per avere sempre un computer brillante, aggiornato ed affidabile, porta ogni 6 mesi il tuo PC da Effedi per un check-up Hardware e Software completo.

TEST
- Verifica funzionalità sistema
- Stabilità del sistema operativo
- Rumorosità e pulizia interna
- Controllo virus, spyware e dialer
- Stato schede e componenti interni
- Integrità hard disk, logica e fisica