È nel nostro interesse comprendere in maniera approfondita gli obiettivi che il cliente intende raggiungere grazie al sito da costruire prima di procedere al suo sviluppo.

Al fine di tutelare entrambe le parti è importante stipulare un accordo scritto che attraverso le specifiche del progetto tuteli, da un lato, Effedi da eventuali recriminazioni a fine lavori e, dall’altro, il cliente che da parte sua non intende ritrovarsi un sito non adatto allo scopo che si era prefissato.

Altri vantaggi e tutele per il Cliente

  • Il cliente ha diritto a un colloquio, senza impegno, nel quale descriverà l’attività e gli argomenti che il sito dovrà trattare oltre ad esprimere i suoi gusti in fatto di grafica. Si deciderà insieme con il cliente il tipo di tecnologia da adottare valutando vantaggi e svantaggi delle alternative disponibili.
  • Se il cliente non possiede già uno spazio web, provvederemo direttamente ad espletare tutte le pratiche necessarie: dalla registrazione del dominio, alla gestione e manutenzione dello spazio web, grazie al supporto di alcuni dei migliori fornitori di web hosting in Italia. Il cliente si preoccuperà soltanto di fornire un nome di suo gradimento da assegnare al dominio e noi provvederemo a tutto il resto.
  • Il cliente può scegliere in prima persona gli argomenti del sito fornendo testi ed immagini che meglio rappresentano la sua attività.
  • Il cliente può chiedere che il sito venga realizzato interamente sotto la sua supervisione e noi metteremo a disposizione di quest’ultimo il lavoro in fase di elaborazione ad un indirizzo web temporaneo sul nostro sito.
  • Il cliente non deve preoccuparsi delle pratiche di mantenimento del sito perché basta pagare un piccolo canone annuale e noi provvederemo al rinnovo del dominio, alla manutenzione ordinaria dello spazio web, all'elaborazione in formato excel delle statistiche di accesso ed invio delle stesse tramite posta elettronica.